sardanews

Cagliari, al mercato arrivano i vigilantes fissi: infuria la polemica, boxisti divisi

Cagliari, al mercato arrivano i vigilantes fissi: infuria la polemica, boxisti divisi
Al mercato di San Benedetto arrivano i vigili: non quelli della Municipale, ma di una ditta privata. La Sicuritalia Srl ottiene l’incarico, da parte del Comune, ddi “rilevare le violazioni” e di relazionarsi con la direzione del mermato “per l’applicazione delle sanzioni previste dalle norme regolamentari”. Tradotto: controlli più serrati e frequenti, in primis per i boxisti, ma anche per “gli utenti esterni”. Dopo la pioggia di multe di qualche giorno fa – cento euro a testa a tre operatori del mercato per qualche cassetta di legno e due carrelli messe male –  adesso i controlli sono destinati a intensificarsi. La lettera con l’avviso è arrivata a tutti i boxisti sparsi tra tra i due piani del mercato. Spicca, nella missiva, una frase: “Il procedimento di irrogazione delle sanzioni è stato semplificato, per rendere maggiormente efficace l’attività di controllo”.
E gli operatori si dividono tra favorevoli e contrari. Sergio Masella è netto: “Ben venga il rispetto delle regole, ma non deve essere un modo, per il Comune, per fare cassa. Non possiamo eventualmente passarci solo noi, i vigili devono anche intervenire per i tanti extracomunitari che gironzolano e disturbano i clienti”. Francesco Scaramuccia ha un parere diametralmente opposto, ma concorda sulla troppa presenza di stranieri tra le corsie: “Felice di questa lettera, finalmente avremo un servizio di vigilantes, il mercato è in balìa di migranti e zingari.Il regolamento è giusto che venga rispettato, sia per noi che per gli utenti esterni”. Un altro boxista: “Deve essere mirata a salvaguardare la nostra immagine di imprenditori, spero che non sia un modo per fare cassa, si rischia un effetto boomerang”.

L'articolo Cagliari, al mercato arrivano i vigilantes fissi: infuria la polemica, boxisti divisi proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie