sardanews

Aias, monta la protesta dei sindacati e lavoratori: sit in davanti alla sede regionale

Aias, monta la protesta dei sindacati e lavoratori: sit in davanti alla sede regionale

Di Gian Luigi Pala

Un sit in di protesta davanti alla sede dell’Aias sul lungomare del Poetto.

A promuoverlo è la Fp regionale insieme con la Cdlm e la Fp di Cagliari della Cgil per giovedì (25 gennaio) a partire dalle 15.45 e fino alle 18. Dopo il coro unanime di condanna per l’ultimo dei quattro licenziamenti in un anno  per giusta causa nei confronti di rappresentanti sindacali (ultimo, in ordine di tempo, il rappresentante della Cgil Michele Serra) e la recente sentenza del Tar regionale che ha rigettato in toto i ricorsi presentati dall’Aias riguardo i tetti di spesa sanitaria della Regione e la possibilità dei lavoratori di ricorrere all’articolo 1676 del Codice civile per vedersi riconosciuti i pagamenti degli stipendi (attualmente 8, compresi quelli del 2017 e 2016), ora i sindacati hanno deciso di promuovere un’azione di protesta.

“Intendiamo così chiedere il ritiro dell’ingiusto licenziamento comminato a Michele Serra- chiede Mariano Carboni della Fiom Cgil- e affermare il diritto di critica e le libertà sindacali”. Per questo la Cgil sta verificando “la disponibilità delle altre organizzazioni sindacali a condividere con noi la protesta”.

Intanto si chiederà al ministro Poletti in visita in questi giorni a Cagliari per un convegno organizzato dal Pd nella sede della Fondazione Berlinguer in Emilia di “interessarsi alla vicenda”.

L'articolo Aias, monta la protesta dei sindacati e lavoratori: sit in davanti alla sede regionale proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie