sardanews

Magica Sartiglia da Cagliari a Oristano per conoscere le belle maschere

Magica Sartiglia da Cagliari a Oristano per conoscere le belle maschere
Magica Sartiglia da Cagliari a Oristano per scoprire, domenica 11 febbraio, la bellezza delle maschere, il corteo medievale, la storia e le leggende di uno dei più bei carnevali del mondo.
Stavolta, per meglio raccontare il fascino della corsa alla stella, le associazioni Scopri la Sardegna, Gcc e Sardegna Sotterranea, effettueranno un viaggio che da Cagliari, domenica 11 febbraio, condurrà i più a Oristano. Si andrà alla scoperta della storia, tracavalli, cavalieri e amazzoni, i costumi e le maschere come quella de Su Componidori, al suo significato più autentico, accedendo nelle scuderie e degustando, prima di salire in tribuna per assistere alla corsa alla stella, delle pietanze locali.
L’EVENTO culturle mira anche a mostrare, strada facedno con una salutare passeggiata, le bellezze di Oristano, centro abitato di origine medievale e storica capitale del Giudicato di Arborea. I suoi monumenti, le architetture sacre e le fortificazioni verranno illustrate dal punto di vista storico e culturale, ma anche delle leggende e racconti, con una visita guidata.
L’evento vedrà studiosi ed esperti di storia a illustrare, strada facendo, la bellezza di Oristano, leggendaria città di Eleonora d’Arborea. Info sul sito: http://www.sardegnasotterranea.org

L'articolo Magica Sartiglia da Cagliari a Oristano per conoscere le belle maschere proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie