sardanews

Porto Torres, ladro nella notte. Furto in Pizzeria Piazza Garibaldi

Incurante della presenza delle telecamere si è introdotto nel ristorante- pizzeria Piazza Garibaldi, in pieno centro cittadino, ed ha rubato circa 1500 euro. Nessun danno alla struttura

Porto Torres, ladro nella notte. Furto in Pizzeria Piazza Garibaldi

PORTO TORRES - Incurante della presenza delle telecamere si è introdotto nel ristorante-pizzeria Piazza Garibaldi - in pieno centro cittadino - ed ha rubato circa 1500 euro. E’ successo nella notte tra giovedì e venerdì intorno alle 3.20, quando il titolare è stato svegliato dall’allarme segnalato dal cellulare. Il ladro è entrato probabilmente dal retro, della porta di accesso delle cucine, in via Libio, ed ha svuotato una scatola con dentro delle monete che i titolari avevano custodito nell’ufficio della pizzeria. Ha poi setacciato l’intero locale alla ricerca di denaro riuscendo ad aprire anche il registratore di cassa sottraendo le poche banconote rimaste prima di dileguarsi.

Accorso subito sul posto il titolare non ha avvertito niente di strano, tutte le porte di accesso risultavano chiuse e le luci erano spente. Dalla fretta aveva dimenticato di portare le chiavi con sé e dunque non è entrato all’interno per verificare la presenza di qualcuno. «Meno male - dice Massimiliano Cilia, il titolare – perché non sai mai come reagiscono queste persone. I malviventi non hanno niente da perdere». Ad accorgersi del furto la mattina seguente, la ragioniera che entrata nell’ufficio si è accorta che mancavano le monete.

Immediatamente il titolare si è reso conto di quello che era successo, confermato dalle immagini delle stesse telecamere. «Ho subito denunciato l’accaduto ai carabinieri - ha aggiunto Cilia – intervenuti sul posto per gli accertamenti e i rilievi delle impronte». Ci sono poi gli indizi avvalorati dal filmato che testimoniano la presenza del ladro con in mano una pila all’interno della pizzeria. Nessun danno alla struttura, il malvivente ha lasciato tutto in ordine portandosi via anche un pacco di sigarette e convinto di non lasciare tracce se n'è andato indisturbato. Per lui si contano le ore considerando anche i precedenti e alcuni furti andati a segno in altri locali della zona.

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie