sardanews

Pirri, auto sfrecciano in via Sinnai: colpito un anziano e sfiorato un bimbo

Pirri, auto sfrecciano in via Sinnai: colpito un anziano e sfiorato un bimbo

Paura in via Sinnai a Pirri. Dove le auto sfrecciano e mettono in pericolo l’incolumità dei passanti. Due gli episodi nei giorni scorsi: in un caso un auto ha colpito il braccio di un anziano disabile e nell’altro hanno rischiato di investire una mamma con il piccolo nel passeggino. Il caso è arrivato in consiglio comunale

La strada è molto trafficata dalle auto ad ogni ora del giorno. Anche perché gli automobilisti che si recano in via Italia, in direzione Cagliari, provenendo dalla Città Mercato, sono obbligati ad entrare nella prima via utile che è proprio via Sinnai “e la velocità delle auto che si introducono nella via è troppo elevata e pone quotidianamente a continuo rischio e pericolo l’incolumità dei passanti”, spiega Alessandro Sorgia, consigliere comunale del gruppo misto, autore di un’interrogazione in consiglio comunale, “Non solo”, aggiunge, “quando piove risulta tra le strade più in sofferenza circa il rischio idrogeologico per la presenza di caditoie insufficienti a contenere l’acqua piovana. Ed è abitata da tante persone anziane, diverse delle quali disabili, e comunque con scarsa capacità a deambulare. Tante”, conclude, “le lamentele e le preoccupazioni, soprattutto ad ogni allerta meteo”.

Sorgia, chiede a sindaco e giunta di eliminare gli inconvenienti e ripristinare “come un tempo la svolta a sinistra in direzione Cagliari al semaforo di viale Pisano”.

L'articolo Pirri, auto sfrecciano in via Sinnai: colpito un anziano e sfiorato un bimbo proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie