sardanews

CALCIO, Cagliari: ufficiale Lykogiannis. Il profilo

CALCIO, Cagliari: ufficiale Lykogiannis. Il profilo

CALCIO, Cagliari: ufficiale Lykogiannis. Il profilo

Il Cagliari Calcio ha ufficializzato, tramite il sito ufficiale, un altro nuovo innesto per la rosa rossoblù: il difensore greco Charalampos Lykogiannis, sbarcato giovedì pomeriggio all’aeroporto di Elmas, ha superato le visite mediche e firmato oggi il contratto fino al 2022.

Specialista mancino. Classe 1993, Lykogiannis è cresciuto nel settore giovanile dell’Olympiacos, il club ellenico più prestigioso insieme al Panathinaikos. Laterale mancino provvisto di buona corsa e precisione nei cross, il greco è passato in prestito a Levadiakos ed Ergotelis. Il Cagliari lo ha pescato nello Sturm Graz, attualmente in testa al massimo campionato austriaco, dove militava dal 2015.

Profilo internazionale. Lykogiannis ha già disputato alcune partite nelle coppe europee con la casacca dello Sturm, vestendo i colori della Grecia nelle varie rappresentative giovanili per ben 34 volte. Non solo, visto che nel settembre scorso ha debuttato anche nella Nazionale maggiore greca contro il Belgio nelle qualificazioni mondiali. Si può parlare quindi a pieno titolo di un giocatore dal profilo internazionale, sebbene ancora da sviluppare.

Curiosità. Il calciatore è stato soprannominato “Lykos“, dalle prime lettere del suo cognome, termine che in lingua greca significa “lupo”. Al termine dello scorso campionato austriaco è stato inserito nel top 11. Può essere utilizzato anche come centrocampista difensivo di fascia, il suo contratto con lo Sturm Graz sarebbe scaduto a giugno. Lykogiannis diventa il quarto giocatore greco nella storia del Cagliari, dopo Katergiannakis, Oikonomou e Tachtsidis.

La scheda.

Nome: Charalampos Lykogiannis.

Luogo e data di nascita: Pireo (Grecia), 22 ottobre 1993.

Altezza e peso: 186 cm, 78 kg.

Ruolo: difensore-centrocampista esterno sinistro.

Piede preferito: sinistro.

Carriera: Olympiacos, Levadiakos, Ergotelis, Sturm Graz (Austria).

Palmares: 1 Campionato greco (2013), 2 Coppe di Grecia (2012 e 2013).

In Nazionale (Grecia): esordio 3 settembre 2017 vs Belgio, 1 presenza.

Fabio Ornano

(admaioramedia.it)

Fonte: Admaioramedia









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie