sardanews

Pula, firmato l’accordo da 9 milioni per il sistema ITS: “Ora cittadini più sicuri”

Pula, firmato l’accordo da 9 milioni per il sistema ITS: “Ora cittadini più sicuri”

Questa mattina al Palazzo ViceRegio di Cagliari, la Sindaca Medau, insieme ad altri Sindaci della Città Metropolitana, ha sottoscritto l’accordo per il sistema ITS per il governo della mobilità. Il progetto, finanziato con 9 milioni di euro, prevede la distribuzione di nuove radio portatili e veicolari ai corpi di polizia municipale e protezione civile, l’installazione di ulteriori 25 telecamere di videosorveglianza traffico, 20 Pannelli a messaggio variabile e 10 sezioni di rilievo del traffico.

Pula potrà contare su nuove risorse per il miglioramento della viabilità e della tutela dei cittadini, grazie anche all’ampliamento della rete in fibra ottica che la collegherà alla Sala Controllo di Cagliari e alla messa a disposizione del sistema di videocamere, finora utilizzato per il controllo del traffico, alle forze di polizia.

La Sindaca si dichiara soddisfatta del traguardo raggiunto: “In questo modo garantiremo ai cittadini un più alto livello di sicurezza, interventi tempestivi e un presidio costante del territorio”

L'articolo Pula, firmato l’accordo da 9 milioni per il sistema ITS: “Ora cittadini più sicuri” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie