sardanews

CALCIO, Il nuovo attaccante del Cagliari Ceter: la scheda

CALCIO, Il nuovo attaccante del Cagliari Ceter: la scheda

CALCIO, Il nuovo attaccante del Cagliari Ceter: la scheda

Terzo nuovo acquisto del Cagliari in questa sessione di mercato, Damir Ceter arriva nell’Isola a titolo definitivo dal Deportivo Quindío. L’attaccante colombiano ha sottoscritto un accordo con i rossoblu fino al 2022: il sodalizio di via Mameli ha sborsato 3,2 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni.

Il gigante di Buenaventura. Ceter, 20 anni, è una prima punta dal fisico statuario (189 cm per 81 kg) che ha sempre militato in patria prima d’ora. Per via della sua stazza, è stato soprannominato “Golia“. Ha debuttato nel 2014 con la casacca dell’Universitario de Popayán, nella seconda serie colombiana. 24 presenze e 5 reti in gare ufficiali, poi il passaggio nel 2016 al Deportivo Quindío, sempre in cadetteria. Altre 14 reti tra campionato e coppa lo hanno imposto all’attenzione degli addetti ai lavori. Lo scorso anno ha giocato in prestito all’Independiente Santa Fé, dove ha collezionato 10 presenze (con un gol) e si è conquistato la convocazione per il Sudamericano Under 20 con la Nazionale colombiana. Ceter ha realizzato 2 reti nella manifestazione, contro Paraguay ed Ecuador.

Il complicato 2017. Il 13 luglio ha disputato la sua ultima partita in Coppa di Colombia contro l’Equidad, quando vestiva ancora i colori dell’Independiente. Poco tempo dopo è rimasto vittima di un infortunio al ginocchio sinistro, riportando una lesione del menisco che lo ha portato sotto i ferri. Da allora non ha più giocato. Per bocca dello stesso giocatore alla presentazione ufficiale di oggi a Cagliari, d’accordo con la sua ormai ex squadra, ha preferito non forzare i tempi di recupero per agevolare una completa guarigione.

Caratteristiche tecniche. Ceter, data la sua struttura fisica imponente, ricorda per caratteristiche il connazionale ed ex Lecce e Sampdoria Luís Muriel. Un attaccante centrale potente, capace di dire la sua nell’uno contro uno e nel gioco aereo. Nel Cagliari, quando sarà a disposizione di López, potrà recitare il ruolo di alter ego di Pavoletti. Buon rigorista.

La scheda.

Nome completo: Damir Ceter Valencia.

Luogo e data di nascita: Buenaventura (Colombia), 2 novembre 1997.

Altezza e peso: 189 cm, 81 kg.

Ruolo: attaccante.

Piede preferito: destro.

Carriera: Universitario de Popayán, Deportivo Quindío, Independiente Santa Fé.

Palmares: 1 Super Liga (2017).

In Nazionale: 2 presenze (2 reti) nella Colombia Under 20.

Fabio Ornano

(admaioramedia.it)

Fonte: Admaioramedia









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie