sardanews

Monserrato, c’è un piano per riqualificare le periferie: il Comune lo illustra ai cittadini

Monserrato, c’è un piano per riqualificare le periferie: il Comune lo illustra ai cittadini

Il Sindaco di Monserrato Tomaso Locci di concerto con l’Assessore all’Urbanistica Gabriele Asunis promuoveranno nei giorni di mercoledì 24 e venerdì 26 Gennaio due incontri con la cittadinanza, finalizzati all’esposizione e alla condivisione delle misure che intenderanno proporre per la riqualificazione delle periferie urbane.

“Il progetto di riqualificazione – spiega il Sindaco Locci – riguarderà il riordino urbano delle Periferie Nord/Nord Ovest, del quartiere residenziale di Riu Saliu – Su Mulinu – Don Bosco, delle aree artigianali – commerciali – cimiteriali. Quartieri che aspettano ormai da troppo tempo una progettazione ed una reale riqualificazione.”

Gli incontri avranno come principali ipotesi di riflessione il decoro urbano, la sicurezza territoriale, la gestione delle aree pubbliche e delle strutture edilizie esistenti, la mobiltà e la realizzazione di Servizi per l’inclusione sociale.

” Intendiamo partire da un momento di partecipazione – dichiara l’Assessore Asunis – dove i principali stakeholder del territorio si incontrano per promuovere una strategia condivisa finalizzata alla soluzione delle varie criticità e cogliere le rilevanti opportunità di sviluppo del territorio.”

Appuntamento fissato per  Mercoledì 24 Gennaio e Venerdì 26 Gennaio alle ore 18 presso la Sala multimediale di Piazza Maria Vergine a Monserrato.

L'articolo Monserrato, c’è un piano per riqualificare le periferie: il Comune lo illustra ai cittadini proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie