sardanews

Quartu, esplodono due condotte: litorale senz’acqua fino a Villasimius

Quartu, esplodono due condotte: litorale senz’acqua fino a Villasimius

Grossi disagi nel litorale quartese per un guasto alla condotta idrica. Le squadre di Abbanoa sono sul posto per riparare la condotta, esplosa in due punti presso Scoa Moentis.

Si è verificato durante la notte il guasto sull’acquedotto Sud-orientale, all’altezza di Flumini di Quartu. La rottura della condotta ha causando una voragine larga più di mezza carreggiata e lunga più di sette metri in via Scoa Moentis. Dopo la programmazione notturna dell’intervento, le squadre stanno operando dalle prime luci dell’alba: i lavori sono infatti ripresi questa mattina all’alba; gli scavi sono cominciati alle 6,30.

La rottura della condotta foranea (quasi un metro di diametro) ha reso necessario interrompere l’esercizio dell’acquedotto nel tratto compreso tra via S.Isidoro e Villasimius. L’interruzione dell’esercizio ha causato la mancanza di erogazione alle utenze collegate direttamente alla condotta foranea.

Le squadre Abbanoa sono impegnate nel portare avanti tutte quelle attività in loco utili per ridurre al minimo i disservizi.  Il monitoraggio continuo della situazione consentirà il ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile. Si prevede che l’intervento posa terminare in serata (è già rientrata alla normalità l’erogazione per le utenze a valle del serbatoio di Flumini di Quartu, oggetto di alcune manovre in rete da parte dei tecnici del Gestore)

L'articolo Quartu, esplodono due condotte: litorale senz’acqua fino a Villasimius proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie