sardanews

Rugby, l’Alghero perde a Biella e ritorna secondo

L’Amatori Rugby Alghero cade in casa del Biella e perde la vetta a favore del Monferrato(47), vittorioso invece sul proprio campo con il Lumezzane. Dopo questa giornata, ultima del girone di andata, in un fazzoletto di 5 punti ci sono le quattro squadre che stanno in vetta al Girone 1 del campionato di Serie B. Ritornando alla gara odierna, questa è terminata con il punteggio di 41-21 a favore dei biellesi che accorciano così le distanze proprio sulla vice capolista algherese(43) e le si piazzano alle spalle con un solo punto di svantaggio, pari punti con il Cus Milano(42).

I padroni di casa si dimostrano subito “bellicosi”, partono fisici e fanno capire all’Alghero che non hanno intenzione di far passare nemmeno un punto oltremare. Nella prima frazione il Biella mette a segno 4 mete(tre delle quali trasformate), contro la sola degli algheresi con il nuovo De Jager e la trasformazione di Francesio, chiudendo i primi 40’ sul temporaneo 26-7.

Nella ripresa l’Alghero torna in campo decisa ad accorciare le distanze ma è ancora una volta la squadra locale ad andare a segno con un piazzato e due mete, una sola trasformata. Per i catalani invece in meta ci va ancora De Jager e Bortolussi trasforma. Nel finale l’arbitro assegna una meta tecnica all’Alghero. La gara termina così sul 41-21 a favore del Biella che guadagna tutta la posta in palio. Adesso c’è da affrontare il girone di ritorno. Nel prossimo turno a Maria Pia arriva il Sondrio.

Vedi su Algheroeco









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie