sardanews

Decimoputzu, le lacrime per Mirko Pintus: muore a 23 anni sulla strada per Villasor

Decimoputzu, le lacrime per Mirko Pintus: muore a 23 anni sulla strada per Villasor

di Gian Luigi Pala

Una folla commossa e attonita si è riversata questa sera nella camera mortuaria del cimitero di Decimoputzu dove dopo l’incidente è stata trasportata la salma del giovane Mirko Pintus, 23 anni, deceduto in un incidente stradale avvenuto intorno alle 19 lungo la strada per Villacidro in località Su Pranu.

A fianco della madre Margherita, i fratelli più grandi di Mirko, Alessandro e Federica insieme con il padre, tutti senza parole, stretti in un dolore senza definizioni. Mirko dopo gli studi all’Istituto Tecnico del Mattei di Decimomannu aiutava il padre in piccoli lavoretti in campagna e come imbianchino. Un cuore di ragazzo impegnato a crearsi un futuro e la propria indipendenza economica. Niente poteva far presagire il tragico epilogo di una serata che doveva essere di svago insieme all’amichetto. 

Tutte da stabilire ancora le cause dell’incidente con la macchina, una Renault Clio condotta dal giovane e uscita dalla carreggiata lasciando prima sull’asfalto una strisciata di frenata. Una distrazione, un ostacolo paratosi improvvisamente? L’auto ha poi finito la sua corsa a una decina di metri dalla carreggiata, su un canneto, dopo aver capottato più volte. Con la giovane vittima viaggiava un amico ricoverato ora in ospedale a Cagliari con ferite e contusioni varie ma non in pericolo di vita.

Sono in corso gli accertamenti del caso e per questo il magistrato di turno ha disposto gli esami tossicologici e alcolemici su entrambi i  passeggeri dell’auto. Sul luogo dell’incidente gli uomini e i mezzi dei carabinieri di Decimomannu guidati dal maresciallo Bruno Caruso cui si sono aggiunti i mezzi dei Vigili del fuoco.

L'articolo Decimoputzu, le lacrime per Mirko Pintus: muore a 23 anni sulla strada per Villasor proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie