sardanews

Incubo maestrale, crolla il vecchio pino sulla strada tra Assemini e Decimomannu

Incubo maestrale, crolla il vecchio pino sulla strada tra Assemini e Decimomannu

Vento di maestrale fatale per il vecchio pino lungo la ex Iglesiente tra Decimomannu e Assemini. L’albero ormai secco è crollato questo pomeriggio intorno alle 15 lungo la carreggiata bloccando il traffico ma per fortuna senza fare alcuno danno a persone o cose. Sulla vicenda il consigliere comunale di Leu di Assemini Enrico Salis denuncia come “il pericolo di questa strada è stato più volte segnalato anche in consiglio comunale ed era evidente la necessità di provvedere alla potatura”. La caduta è comunque avvenuta nel tratto di Decimomannu dove ancora non è stata completata la pista ciclabile che collega i due centri.

Più volte l’amministrazione comunale di Decimomannu ha promesso l’avvio dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile ma certo bisogna che i due Comuni si adoperino quanto prima a risolvere la pericolosità dei rispettivi vecchi pini la cui pericolosità si accentua quando il vento soffia più forte del normale. Intanto un mese fa, quando il maestrale soffiava forte, le due amministrazioni avevano pensato di chiudere preventivamente al traffico la strada. Provvedimento questa volta non preso ma che i fatti hanno dimostrato come sia perlomeno opportuno.

L'articolo Incubo maestrale, crolla il vecchio pino sulla strada tra Assemini e Decimomannu proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie