sardanews

2017 brillante, 2018 promette bene

Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno, gli atleti algheresi hanno iniziato alla grande il 2018. Nel fine settimana, Nicola Placidi e Ilaria Placidi parteciperanno al Gran prix di Giaveno, competizione di Kata internazionale di alto livello

2017 brillante, 2018 promette bene

ALGHERO – La società Judo club Alghero ha tirato le somme di un 2017 brillante, un anno in cui sono stati raccolti i frutti di un impegno costante sia nella parte dei combattimenti di judo, sia nella parte dei Kata (le forme). I ragazzi algheresi si sono contraddistinti per aver ottenuto titoli di campioni regionali in entrambe le specialità del judo, abbracciando vittorie nelle classi Esordienti A, Esordienti B, Cadetti, Junior e Senior.

Insomma, un ventaglio di talento che è pronto a decollare nel 2018. Si è aperta bene, infatti, la nuova stagione agonistica, con il primo appuntamento svoltosi sabato ad Arborea, per la prima fase del Gran prix, dove gli algheresi hanno centrato ottimi risultati. Tra gli Esordienti B, secondo posto per Federico Silanos, mentre si sono classificati terzi Christian Orefice, Ilaria Sau e Maia Costa, Tra i Cadetti, seconda piazza per Bianca Padureanu e Valerio Pezzani.

E si sta proseguendo ancora meglio con la partecipazione di Nicola Placidi e Ilaria Placidi al Gran prix di Giaveno, competizione di Kata internazionale di alto livello , che li vedrà coinvolti questo fine settimana nel loro esordio nazionale nella prima tappa del circuito a gare che serviranno ad acquistare punteggi per eventuali convocazioni nazionali. Porteranno il loro Kata, il Kodokan Goshin Jistu (Kata dell’autodifesa), con il quale hanno conquistato il titolo regionale sardo. I due promettenti atleti saranno accompagnati dalla loro maestra Monica Piredda.

Nella foto: Nicola Placidi

Commenti

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie