sardanews

Sardegna, arriva una vera burrasca di maestrale: le previsioni di Meteo Sardegna

Sardegna, arriva una vera burrasca di maestrale: le previsioni di Meteo Sardegna

In arrivo una vera e propria burrasca di maestrale. Le previsioni di Meteo Sardegna, i migliori dell’isola: “Il vento sta già rinforzando, ma da stasera entrerà nel vivo quella che possiamo definire l’ennesima bufera di Maestrale. Sicuramente gennaio verrà ricordato per il vento, non certo per il freddo. Vento innescato, come consuetudine, dal forte gradiente barico – differenza di pressione – che si sta creando tra l’Europa occidentale – dove domina l’Alta Pressione – e l’Europa centrale – dove invece sta transitando un’irruzione fredda.

Il Maestrale pigerà sull’acceleratore, coinvolgendo tutta la nostra regione tra oggi e domenica. Le raffiche più intense potrebbero superare 100 km/h, specie su zone settentrionali e orientali. Inoltre transiterà un rapido sistema nuvoloso che tra stasera e le prime ore di domenica potrebbe dar luogo a qualche pioggia sparsa. Precipitazioni che coinvolgeranno i settori occidentale e le zone interne esposte ad ovest. Non farà freddo, anche se il vento ci farà percepire temperature più basse rispetto ai valori reali.

La situazione rimarrà sostanzialmente immutata nei primi giorni della prossima settimana, seppur con vento in graduale attenzione”

Altri aggiornamenti continui su www.meteosardegna.it

L'articolo Sardegna, arriva una vera burrasca di maestrale: le previsioni di Meteo Sardegna proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie