sardanews

Assemini, strade gruviera a Santa Lucia: “Per poco ci lascio una gomma”

Assemini, strade gruviera a Santa Lucia: “Per poco ci lascio una gomma”

Assemini. Tombini sollevati, asfalto con buche, cordoli per delimitare la nuova pista ciclabile: sono tutti elementi che in questi mesi stanno alimentando più di una polemica tra i cittadini e, soprattutto, gli automobilisti nella zona di Santa Lucia.

Guenda Piano lamenta come “ci stavo lasciando una gomma dell’auto l’altra sera su uno di questi tombini sollevati nell’area di Santa Lucia”.

Praticamente dove sono in corso i lavori e dove si prevede uno nuovo manto di asfalto. In molti lamentano anche i cordoli in cemento fissati con calce scadente e che appena toccandoli si spostano creando ulteriori pericoli.

“Ci si dimentica però- sottolinea Alessia,- di come lungo le strade ci siano chiari segnali dell’esistenza dei cantieri aperti e che quindi il limite di velocità venga automaticamente ridotto a 30 chilometri orari”.

Velocità che, se rispettata, non comporterebbe soverchi rischi per le auto così come per le persone. Qualche problema riguardo i lavori comunque c’è. “Per questo monitoriamo costantemente l’impresa che li sta svolgendo- garantisce l’assessore ai Lavori pubblici Gianluca Di Gioia- e qualche disagio bisogna certo metterlo in conto e sopportarlo con fiducia visto che, comunque, miglioreremo anche questa importante strada ridandogli un manto d’asfalto nuovo che mancava da troppo tempo”.

L'articolo Assemini, strade gruviera a Santa Lucia: “Per poco ci lascio una gomma” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie