sardanews

Cagliari, il giallo delle ‘cartelle pazze’ Imu del 2012: “Tantissimi cittadini spaesati”

Cagliari, il giallo delle ‘cartelle pazze’ Imu del 2012: “Tantissimi cittadini spaesati”

Tantissime buste, con tanto di logo del Comune ma senza timbro o data, sono finite nelle buche delle lettere dei cagliaritani. Oggetto: “Accertamento Imu/Ici 2012”. Il “giallo” non sta tanto nell’anno, quanto nell’assenza della data di postalizzazione delle lettere: gli avvisi sono datati novembre 2017, ma sono stati spediti solo dallo scorso sette gennaio. Troppe stranezze: il gruppo consiliare #Cagliari16 protocolla un’interrogazione urgente al sindaco Massimo Zedda: “Serve chiarezza totale, le cartelle sono state inviate a pochissimi giorni dalla prescrizione”.

“La data stampata è dello scorso novembre, ma sono arrivate quasi a tempo scaduto. La legge è chiara”, sostengono Pierluigi Mannino e Piergiorgio Massidda, “è indispensabile capire perchè la data degli avvisi sia così distante da quella della spedizione. Fondamentale, soprattutto, conoscere la data della postalizzazione. Il rischio di un maxi errore, con la beffa ulteriore di tanta carta sprecata, potrebbe esserci tutto”.

L'articolo Cagliari, il giallo delle ‘cartelle pazze’ Imu del 2012: “Tantissimi cittadini spaesati” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie