sardanews

Quartu, in arrivo i soldi del Reis: ecco chi può ottenerli e come uscire dal tunnel

Quartu, in arrivo i soldi del Reis: ecco chi può ottenerli e come uscire dal tunnel

di Valeria Piras, consigliere comunale Quartu

Aggiornamenti sul REIS.

Credo sia doveroso comunicare quanto questa mattina abbiamo avuto modo di apprendere in commissione Servizi Sociali dal dirigente del settore.

Tanti beneficiari, visto ciò che è accaduto nel mese di dicembre, domandano quando verrà liquidata la 2^ tranche della misura sociale REIS.  Bene, il dirigente ci ha comunicato che sta procedendo con la preparazione di tutti gli atti relativi alla liquidazione ed entro il mese i beneficiari riceveranno il loro contributo o tramite bonifico (per chi ha fornito l’iban) o tramite mandato da ritirare presso la sede della tesoreria in via Brigata Sassari.

Ciò che però più interessa alla commissione che presiedo è il fatto che vengano fatti dei progetti di inclusione che realmente aiutino gli indigenti ad uscire dalla loro difficoltà socio-economica. Da tempo, già per le estreme povertà, ho chiesto, con l’assenso degli altri commissari, che vi sia la ricerca di enti privati disponibili all’accoglienza dei beneficiari di misure sociali in grado di svolgere attività lavorativa, e non un mero servizio civico che purtroppo non potrà mai sfociare nella stipula di un vero contratto lavorativo. Sembra che si stia arrivando finalmente a quest’obiettivo e a breve dovrebbe essere pubblicata una manifestazione di interesse per cooperative e attività produttive che vogliano collaborare con l’Amministrazione per questo fine.

La sinergia tra pubblico e privato è la sola carta vincente.

L'articolo Quartu, in arrivo i soldi del Reis: ecco chi può ottenerli e come uscire dal tunnel proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie