sardanews

INFORMAZIONE, Sardegna esclusa dal programma Rai di Alberto Angela su Patrimonio Unesco. Mozione in Consiglio regionale

INFORMAZIONE, Sardegna esclusa dal programma Rai di Alberto Angela su Patrimonio Unesco. Mozione in Consiglio regionale

INFORMAZIONE, Sardegna esclusa dal programma Rai di Alberto Angela su Patrimonio Unesco. Mozione in Consiglio regionale La Sardegna non ha trovato spazio nel programma “Meraviglie, la penisola dei tesori”, condotto da Alberto Angela su Rai1, dove in un percorso itinerante si parla dei tesori italiani riconosciuti dall’Unesco come “Patrimonio dell’umanità”. La denuncia è del gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, che ha presentato una mozione per invitare il presidente Pigliaru a rivendicare il diritto ad avere lo stesso spazio nella Tv di Stato come le altre regioni d’Italia.

“Riteniamo ingiusto che la nostra regione non sia citata – hanno commentato Alessandra Zedda e Pietro Pittalis Tanto più che in Sardegna dal 1997 il villaggio nuragico Su Nuraxi di Barumini è nella lista dell’Unesco. E’ presente anche nella lista del Patrimonio mondiale e immateriale Unesco con il ‘canto a tenore’ e con la Faradda dei  Candelieri di Sassari. Pigliaru si attivi ed individui iniziative mirate per far dedicare anche alla nostra Isola uno spazio televisivo nell’emittente pubblica Rai e che d affinché venga trasmesso il video che comprende il patrimonio artistico e culturale della nostra isola”.

“La Rai dovrebbe assolvere alla missione di servizio pubblico rivolto alla valorizzazione del patrimonio e al conseguente sviluppo di tutto il Paese – hanno aggiunto i due forzisti – E’ importante che la Sardegna venga inserita nella trasmissione “Meraviglie” perché sarebbe una buona occasione, oltre che per valorizzare le bellezze riconosciute a livello internazione, anche ai fini della promozione turistica”.  (red)

(admaioramedia.it)

Fonte: Admaioramedia









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie