sardanews

Cagliari, è morto Blu il Labrador dei vigili del fuoco: “Sei stato un eroe”

Cagliari, è morto Blu il Labrador dei vigili del fuoco: “Sei stato un eroe”

E’ scomparso il fido e dolcissimo Blu, il labrador di 12 anni, apripista del Nucleo Cinofili dei Vigili del Fuoco in Sardegna.  Ne danno notizia con non poca tristezza gli operatori del comando di Cagliari.

“A Volpiano  – scrivono in una nota  – prese il brevetto per Ricerca Persone su macerie e superficie superando brillantemente il corso di abilitazione. Nel 2008 era impegnato in prima fila alla ricerca delle persone scomparse nell’alluvione di Capoterra. Nel 2009 ha partecipato in prima fila alle faticosissime ricerche tra le macerie del terremoto dell’Aquila, senza risparmiarsi per giorni e giorni. Nel territorio regionale è stato impiegato in più di cinquanta interventi in occasione di ricerca di persone disperse. Sempre al fianco del suo conduttore, il Capo Reparto dei Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari, Franco Pinna. Le sue forti zampe hanno scavato per la speranza dell’uomo”.

“Sei stato un eroe. Lasci un grande vuoto nel cuore del tuo padrone e nel cuore di tutti i Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari” scrivono i Vigili del Fuoco.

L'articolo Cagliari, è morto Blu il Labrador dei vigili del fuoco: “Sei stato un eroe” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie