sardanews

Raccolta differenziata: riprende distribuzione degli Starter-kit

Da martedì 23 gennaio a sabato 3 febbraio, sarà possibile ritirare i mastelli per la raccolta differenziata, all’ecocentro di Galboneddu, per le residenze ubicate nei quartieri della Cunetta, Sant´Agostino, Carrabuffas e Via XX settembre alta, in cui l´avvio del nuovo servizio porta a porta è previsto a partire da lunedì 5 febbraio

Raccolta differenziata: riprende distribuzione degli Starter-kit

ALGHERO – Con l'avvio del rinnovato servizio d'igiene urbana migliora il decoro in città ed aumentano sensibilmente le percentuali di raccolta differenziata rispetto al passato. Dai prossimi giorni, riprende ad opera della Ciclat la distribuzione dei nuovi mastelli da utilizzare per esporre i rifiuti differenziati fuori dalle abitazioni di Alghero. Da martedì 23 gennaio a sabato 3 febbraio, sarà possibile ritirare gli starter kit per la raccolta differenziata, all’ecocentro di Galboneddu (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, il sabato solo dalle 9 alle 13), per le residenze ubicate nei quartieri della Cunetta, Sant'Agostino, Carrabuffas e Via XX settembre alta, in cui l'avvio del nuovo servizio porta a porta è previsto a partire da lunedì 5 febbraio.

Nello starter kit, prevista anche la distribuzione del calendario dettagliato per quartiere con tutti gli orari di esposizione delle frazioni differenziate e del glossario informativo. Tutti gli utenti potranno scegliere tra una fornitura completa (comprensiva dei mastelli singoli per secco indifferenziato, carta e cartone, organico e vetro) o una parziale. In questo caso, saranno consegnati solo due mastelli, uno per l’organico, l’altro per il secco, con quest’ultimo che avrà funzione di “jolly”. Gli utenti potranno conferire i diversi materiali, oltre all’organico, nel mastello di colore grigio, sempre rispettando orari, giorno e modalità di conferimento. Resta tutto invariato, invece, per quegli utenti che opteranno per la fornitura completa dello starter kit. Si precisa, infine, che chi ha ricevuto già la fornitura completa e volesse optare per quella parziale, può recarsi all’ecocentro di Galboneddu per restituire i mastelli in eccesso (blu della carta e verde del vetro). Tutte le informazioni sul nuovo servizio d'igiene urbana sono reperibili sul sito internet DifferenziamoAlghero.

Le zone interessate dal passaggio porta a porta del 5 febbraio saranno La Cunetta, nelle vie Berlinguer, Borsellino, Della Chiesa, Pertini, Falcone, Iotti, De Gasperi, Einaudi (da Kennedy a Giovanni XXIII) Frank, Putrank, Dalerci, Archimbao, Strauss, Vivaldi, Mozart, Liszt, Paganini, Mameli, Biasi, Manca, De Muro, Pensè e Grandi; Sant'Agostino-Carrabuffas, nelle vie Valverde, Guixera, Tilloca, Callonga, Da Vinci (da Pierino Enrico a Guixera), Di Vittorio, Carrabuffas, Cravellet (da Pierino Enrico a Carrabuffas), Pierino Enrico, Barraccu (da del Corallo a Carrabuffas), delle Vele, del Corallo, Fratelli Accardo artigiani, Feniello, delle Nasse ed Argentiera, e Via XX settembre alta, nelle vie Andreoni, Deledda e Marconi (da Cravellet a Barraccu), Macciotta, XX settembre e Mazzini (da Cravellet a De Andrè), Cravellet (da Mazzini a P.Enrico), Da Vinci (da XX settembre a P.Enrico), Sanzio (da Mazzini a Deledda), Botticelli (da Mazzini), Barracu (da Mazzini a Deledda), De Curtis, Leone, De Andrè, Cavanna, Meucci e Guarnerio.

Commenti

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie