sardanews

In fiamme una Lancia Y: escalation fuori controllo

Ieri notte intorno alle 3.30 è finita nel mirino dei piromani una Lancia Y parcheggiata in via Pertini vicino al civico 26 di una palazzina in prossimità dell’incrocio con via Dante nella zona cosiddetta C1/2

In fiamme una Lancia Y: escalation fuori controllo

PORTO TORRES - Dodici macchine in un anno e oltre settanta in cinque anni. E’ il bilancio delle vetture distrutte dalle fiamme che non accenna ad arrestarsi. Ieri notte intorno alle 3.30 è finita nel mirino dei piromani una Lancia Y parcheggiata in via Pertini vicino al civico 26 di una palazzina in prossimità dell’incrocio con via Dante nella zona cosiddetta C1/2.

vigili del fuoco hanno spento le fiamme che partite dal vano motore hanno divorato in pochi istanti la macchina distruggendo l’intero abitacolo. Sul posto anche i carabinieri della stazione locale che hanno cercato di rintracciare il proprietario. I pompieri non hanno rinvenuto alcuna traccia di liquido infiammabile ma non si esclude la matrice dolosa. A dare l’allarme uno dei residenti accortosi delle fiamme alte che hanno fatto scoppiare i pneumatici riducendo in frantumi i vetri delle portiere.

È difficile capire se gli atti incendiari finora accertati siano tutti della stessa matrice e abbiano tutti lo stesso significato, l’unica cosa sicura è che sono tutti di origine dolosa. Individuati di volta in volta come semplici atti di vandalismo, avvertimenti, minacce, ritorsioni o vendette, certo è che sono troppi per non pretendere un immediato intervento. L’ultimo episodio è successo agli inizi del mese di dicembre quando un camion Daily in riparazione presso un’officina in via Antonelli e privo di batteria era stato danneggiato da in incendio doloso. Ancora prima, a novembre, un disoccupato aveva subito un doppio attentato, prima i piromani avevano tentato di appiccare il fuoco alla sua auto, mentre dall’altra parte della città qualcuno aveva sabotato la sua barca.

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie