sardanews

Cimitero di Cagliari: “Vigilate sui cani e sui bisognini nelle tombe”

Cimitero di Cagliari: “Vigilate sui cani e sui bisognini nelle tombe”

di Anna Rita Spano

Gentile Redazione, vorrei portare all’attenzione dell’opinione pubblica, ma soprattutto delle Istituzioni, un increscioso fatto che accade regolarmente ogni sabato mattina nel Cimitero di San Michele a Cagliari.

Il fatto è questo: ho il piacere di incontrare una coppia di attempati coniugi, accompagnati da un grazioso cagnetto bianco di taglia media che, anziché essere tenuto regolarmente al guinzaglio, cosa che dovrebbe essere fatta in ogni paese civile che si consideri tale, gli permettono di scorrazzare tra una tomba e l’altra senza ritegno, permettendogli peraltro di fare eventuali bisogni sulle tombe poste a terra nel viale centrale del Cimitero.

Niente da eccepire sull’ingresso degli animali in Cimitero, purché però questi siano debitamente sorvegliati perché, se loro meritano rispetto, altrettanto e, permettetemi, ancor più, meritano le tombe che vengono “visitate dal simpatico cagnolino”.

Spero quindi che chi di dovere provveda a sorvegliare sul rispetto dovuto ai defunti, e credo sia il minimo che si possa chiedere.

L'articolo Cimitero di Cagliari: “Vigilate sui cani e sui bisognini nelle tombe” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie