sardanews

Quartu, troppe mozioni al palo al Comune: “Soldi sprecati, stop gettoni di presenza”

Quartu, troppe mozioni al palo al Comune: “Soldi sprecati, stop gettoni di presenza”

Di Paolo Rapeanu

Fuoco contro la maggioranza comunale guidata da Stefano Delunas da parte del Movimento 5 Stelle. Nel mirino finiscono i tantissimi atti approvati tra i banchi di via Eligio Porcu ma, nei fatti, ancora al palo. E arriva una proposta destinata a far discutere: “Stop alle commissioni consiliari, risparmiamo i gettoni di presenza fino a quando il lavoro svolto finora non sarà attuato”. Così Guido Sbandi, unico consigliere comunale grillino. Che si appella, nei fatti a quella “politica che propone” ma che “rimane imbrigliata in cassetti, armadi e cestini”.
È un j’accuse pesante, quello di Sbandi, che tocca praticamente tutti i ruoli ricoperti in Comune: “I risultati del lavoro delle commissioni consiliari, con una spesa giornaliera per singola commissione di circa 612 euro lordi, sono pressoché inutili, visto il blocco o la lentezza dei procedimenti. Ed il Consiglio comunale con una spesa di circa 1904 euro lordi per tutti i consiglieri comunali, più le spese degli assessori più le spese per dipendenti a cosa serviranno se l’espressione della ‘politica che propone’ rimane imbrigliata in cassetti, armadi e cestini? Il Movimento 5 Stelle attende ancora la conclusione o l’inizio dei procedimenti riguardanti le mozioni approvate, una presa in giro di tutta la cittadinanza. Se le proposte e soluzioni per migliorare la vita della città rimangono inesitate, allora è inutile sprecare risorse per la politica”.

L'articolo Quartu, troppe mozioni al palo al Comune: “Soldi sprecati, stop gettoni di presenza” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie