sardanews

Ciclocross, l'Algherobike riparte alla grande

Riparte dopo la pausa natalizia il ciclocross ed è subito podio per i bikers algheresi. Ieri (domenica), a Ozieri si è tenuta la quinta prova del Gran prix Marco Garau, gara ciclistica specialità ciclocross. La manifestazione è stata organizzata dalla società locale Ozierese Carrera 1981. Il percorso, molto vario e con diversi passaggi fettuciati sullo sterrato ed impedimenti sia naturali, sia artificiali, era molto impegnativo. Oltre cento gli atleti provenienti da tutta l’Isola per partecipare all’appuntamento sportivo.

Nella prima partenza, riservata alle categorie giovanili con 30′ di gara, si è messo subito in evidenza Onofrio Ruiu, che nella categoria Esordienti, dopo una partenza non esaltante, si è lanciato in una poderosa rimonta agganciando la quarta piazza ad un soffio dal podio. A seguire la seconda partenza, da 40′, per i Master 4, 5, 6 e Junior. Prestazione da incorniciare per Luciano Catogno, che per quasi tutta la gara è riuscito a tenere testa al primo, ma nel finale, per l’inesperienza ed anche per un po’ di stanchezza si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio nella Master 5.

Sempre nella stessa fascia da 40′, hanno gareggiato Bianca Maria Manca ed il nuovo acquisto Algherobike 2018, Simona Lecca, che ha ottenuto un ottimo secondo posto di categoria seguita proprio da Manca, classificatasi terza. Ultima partenza la terza fascia, quella da un’ora di gara, dove Cristian Calabria, nella categoria Master 3, dopo l’ottima partenza iniziale è riuscito a chiudere in quarta posizione, dietro a grandi campioni della categoria.  Prossimo appuntamento domenica 21 gennaio, ad Ussana, per la sesta prova del Gran prix.

Vedi su Algheroeco









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie