sardanews

Cagliari, dorme al freddo sotto il Municipio di Zedda: “Questo è un Paese civile?”

Cagliari, dorme al freddo sotto il Municipio di Zedda: “Questo è un Paese civile?”

Cagliari città degli ultimi e dei dimenticati, i sardi che vivono senza un tetto. Oltre al caso di Cristian, che in un video esclusivo racconta a Cagliari Online la sua vita in un vagone ferroviario con moglie e bimba di tre anni, è polemica anche per un clochard che dorme proprio lì, sotto il Municipio.

Polemica che diventa anche politica, a protestare è il consigliere comunale di Cagliari16 Pierluigi Mannino: “Può definirsi civile un Paese in cui si tollera che degli esseri umani vengano lasciati in simili condizioni?- dice Mannino- non è concepibile che nel 2018, a Cagliari, ci sia un solo essere umano costretto a dormire per strada. Il Comune deve svegliarsi e adottare tutte le misure necessarie per creare quello “stato sociale” che purtroppo finora continua ad essere solo un bel sogno”. E ora la palla passa all’amministrazione comunale di Cagliari guidata dal centrosinistra: cosa si può fare per i “disperati” cagliaritani?

L'articolo Cagliari, dorme al freddo sotto il Municipio di Zedda: “Questo è un Paese civile?” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie