sardanews

Cagliari, sorpresa a casa di Maria Teresa: “Drin drin, sono Luciano Ligabue”

Cagliari, sorpresa a casa di Maria Teresa: “Drin drin, sono Luciano Ligabue”

“Drin Drin, sono Luciano”. Maria Teresa Pirastu non credeva ai suoi occhi quando nel cuore della Marina, a Cagliari, ha suonato al suo campanello Luciano Ligabue. Mantenendo una promessa ai fan: verrò a trovarvi casa per casa. E la prescelta in Sardegna è stata proprio lei, che lo ascolta da tanto tempo. Maria Teresa, studentessa di psicologia nell’ateneo cagliaritano, è una fan di Ligabue di vecchia data ed è appassionata di musica fin da piccola. La sua preparazione umanistica la porta ad ascoltare in modo particolare i cantautori italiani, tra cui De Andrè, Dalla e De Gregori.

Ligabue ha un posto privilegiato nel suo osservatorio di divoratrice di buona musica e la tappa di Cagliari le ha regalato una sorpresa che poche volte nella vita può succedere. Luigi Puddu, che ha conosciuto Maria Teresa in una serata speciale con Cristiano de Andrè a casa di amici comuni, si è ricordato della sua grande passione ed ha organizzato con Marco Ligabue una sorpresa che resterà indelebile nella memoria di tutti i protagonisti. Tra lo studio e i suoi hobby, Maria Teresa è spesso chiamata da registi, fotografi e stilisti per produzioni cinematografiche, sfilate ed eventi di spettacolo. La sua futura carriera sarà a metà tra la psicologia e il palcoscenico con la speranza di rincontrare presto Ligabue per altre collaborazioni.

Ligabue intanto lo ha definito “un 2017 sulle montagne russe” e sarà lui stesso a raccontarlo in un docufilm intitolato “Un anno da non dimenticare” che andrà in onda su Rai1 sabato 13 gennaio alle 23.10. Nello speciale tv un Ligabue come non si è mai visto, on the road, che parlerà a ruota libera del tour, dell’operazione subita alle corde vocali, delle date rimandate, di un’estate trascorsa a girare il suo terzo film da regista, della ripresa dei concerti a settembre con la tensione psicologica di risalire sul palco. Nel docufilm anche camminate, lunghe camminate notturne nelle città dove si era appena suonato (o al pomeriggio, prima di suonare) a rasentare la bellezza del nostro Paese. In tutto questo non mancheranno contributi dai concerti nei palasport e alcune immagini di backstage dal set cinematografico.

Ci sarà appunto anche una clip con la visita a sorpresa che la fan 25enne Maria Teresa Pirastu ha ricevuto nella sua casa della Marina dalla rockstar accompagnato dal fratello Marco Ligabue e dal maestro Luigi Puddu chitarrista cagliaritano che organizzò la conferenza di Ligabue alla Scuola Civica di Musica nel corso del “Nome e Cognome Tour” del 2006.

L'articolo Cagliari, sorpresa a casa di Maria Teresa: “Drin drin, sono Luciano Ligabue” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie