sardanews

Medio Campidano, prende il via il corso per assistenti bagnanti FISA

Medio Campidano, prende il via il corso per assistenti bagnanti FISA

Prenderà il via il 31 Gennaio 2018, l’inizio del X° corso per assistenti bagnanti organizzato dalla sezione FISA del medio campidano.

Al corso possono partecipare tutti quelli che hanno compiuto 16 anni e non superato i 55. Il corso, della durata di quattro mesi circa per tre volte alla settimana, prepara gli allievi alla professione di Assistente Bagnanti. Questi verranno preparati sulle materie teoriche (ordinanza balneare, competenze sulle piscine, meteorologia, primo soccorso, ecc…) e sulle prove pratiche (manovre di rianimazione cardiopolmonare, corretto uso dell’ossigeno, manovre di approccio al pericolante e di recupero, utilizzo dei presidi, dell’imbarcazione di soccorso, ecc…) che si concluderà con l’esame previsto ad maggio 2018 davanti ad una commissione presieduta da un ufficiale della Capitaneria di Porto.

La parte medica, invece, verrà valutata da medici esperti di B.L.S.D. “Per potervi accedere bisogna superare una prova di selezione, attestante le buone capacità natatorie a seguito di ciò avendo superato la selezione ci si può iscrivere direttamente al Corso. La selezione si terrà mercoledì 24 gennaio alle 18:00 presso la piscina SA ROCCA di Guspini, mentre il corso prenderà avvio il 31 Gennaio 2018. Fanno sapere Dario Sasso, Maestro di Salvamento e Delegato Provinciale della FISA “Federazione Italiana Salvamento Acquatico” del Medio Campidano e gli istruttori operanti con lui Marco Onidi, Simone Cocco e Maura Erbí che – “a prescindere dalle nostre esperienze lavorative, insegniamo con passione, ai ragazzi, che “ il brevetto di assistente bagnanti” non è solo un titolo professionale che abilita alla sorveglianza balneare, in mare, laghi e piscina, ma inoltre costituisce titolo per l’arruolamento nelle Forze armate, ed è riconosciuto come “Credito formativo” nella scuola e dà la possibilità di prendere parte alla Protezione civile”. Le disposizioni legislative prevedono, quindi, l’assunzione e la costante presenza di questa figura, negli stabilimenti balneari e nelle piscine pubbliche, comprese quelle delle strutture alberghiere.

Per qualsiasi informazione potete contattare il delegato provinciale Dario Sasso al 3395262795 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'articolo Medio Campidano, prende il via il corso per assistenti bagnanti FISA proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie