sardanews

Prezzi alle “stelle” al Poetto, lo scontrino che fa esplodere la polemica sui social

Prezzi alle “stelle” al Poetto, lo scontrino che fa esplodere la polemica sui social

Due cappuccini, due croissant e mezz’acqua, totale otto euro. No, non siamo a Ibiza. Siamo al Poetto, in un chiosco del lungomare. E sui social scoppia la polemica per i prezzi non certo proprio per le tasche di tutti e non di certo in alta stagione. In queste ore sta girando una foto con uno scontrino emesso lo scorso 6 gennaio, con il conto per i più a dir poco salato.

Si legge su facebook in un noto gruppo “E’ possibile andare a fare colazione, nel mese di gennaio in un chiosco del poetto e pagare 8 euro per 2 paste e 2 cappuccini?” e sotto una valanga di commenti.  “Uno va dove vuole a fare colazione. ..parliamo di un chiosco al Poetto non nel caffè degli artisti a Parigi…Non per questo sono autorizzati a truffarti….È un vero e proprio furto autorizzato” Io al Poetto sono sempre andata ma non lo ritengo un luogo lussuoso…Non parliamo di Grand Hotel ma di chiosco …Se una colazione costa 2 euro perché la si deve pagare 4..? Per me è un’ ingiustizia autorizzata nei confronti di tutti i bar di Cagliari dove paghi un prezzo normale”.

Tanti altri commenti della stessa linea, altrettanti però non sono d’accordo,  della serie “se non puoi permetterti la colazione al bar stai a casa, o cambi posto”. Oppure  “ragazzi però un cappuccino due euro e una pasta 1.20… Quanto caxxo le volete pagare le cose se il caffè di base costa 1€!!! Non mi sembra uno sproposito!!! Certo che se uno fa tutti i giorni la colazione al bar gli costa ma infatti lo reputo un lusso, se i soldi non li avete fatela a casa e al bar ci andate ogni tanto…così ve la godete e non rompete i ….”

Tagliente ironico il post di una nota dj cagliaritana, protagonista spesso di serate al Poetto” Bill è povero come lammerda. Bill sa che se va a fare colazione in un bar in riva al mare, due cappuccini e due paste servite al tavolo, gli costeranno più di quello che guadagna in un mese. Bill resta a casa e si prepara una bella tazza di caffellatte. Sii come Bill. È semplice, dai”

L'articolo Prezzi alle “stelle” al Poetto, lo scontrino che fa esplodere la polemica sui social proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie