sardanews

Via Roma, “cerniera” nella passeggiata centrale: “Corsie strette per ridurre incidenti”

Via Roma, “cerniera” nella passeggiata centrale: “Corsie strette per ridurre incidenti”

Di Paolo Rapeanu

C’è il verde e c’è la sicurezza stradale: due tematiche decisamente importanti, quelle attorno alle quali si è avvitato il progetto di un gruppo di giovani studenti di Architettura. Tra loro c’è Federica Banchiero, 26 anni, di Cagliari: “Il verde rappresenta un filtro ma anche un connettore tra i due lati della strada, quello portici e quello mare, l’intento è ripristinare la configurazione storica della strada ma anche trovare un compromesso per integrare le funzioni attuali. Molti cittadini lamentano infatti la mancanza di servizi”.
Un lungo serpentone “green” da piazza Matteotti fino alla Darsena, “due poli opposti che si uniscono e che vengono collegati fino a Su Siccu. In via Roma le auto continuano a transitare, rimangono le due corsie per senso di marcia ma le misure vengono ridotte, al fine di far rallentare le vetture e far diminuire il numero di incidenti”.

L'articolo Via Roma, “cerniera” nella passeggiata centrale: “Corsie strette per ridurre incidenti” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie