sardanews

Quartu, tappeto di rifiuti fuori dal cimitero: “Salute dei cittadini a rischio?”

Quartu, tappeto di rifiuti fuori dal cimitero: “Salute dei cittadini a rischio?”

Di Paolo Rapeanu

Il verde delle erbacce quasi scompare alla vista: cumuli di rifiuti, un immondezzaio abusivo nello sterrato utilizzato da molti quartesi che, per andare a far visita ai propri cari defunti, scelgono di raggiungere il camposanto a piedi. L’area è quella tra uno dei maxi supermercati presenti nella zona e l’ingresso principale del cimitero. Le foto del degrado finiscono sul gruppo Facebook “Quartu e dintorni, problemi e soluzioni”. E fioccano commenti carichi di rabbia, sia da parte di molti residenti nella zona sia da chi, pur non vivendo nelle vicinanze, si indigna comunque.
C’è chi si chiede, con non poca preoccupazione, se la salute dei cittadini possa essere messa a rischio per la presenza di quella discarica all’aperto. E c’è anche chi propone una soluzione drastica, ovvero l’installazione di telecamere per cogliere sul fatto gli incivili che abbandonano i rifiuti, con l’aggiunta di una maxi multa.

L'articolo Quartu, tappeto di rifiuti fuori dal cimitero: “Salute dei cittadini a rischio?” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie