sardanews

Carcere di Uta, due agenti aggrediti da un detenuto: “Intervenga il prefetto”

Carcere di Uta, due agenti aggrediti da un detenuto: “Intervenga il prefetto”

Casa Circondariale di Cagliari Uta, 2 aggressioni in 2 giorni a danno degli Agenti. La UIL: constatato che i Vertici dell’Amministrazione non riescono a tutelare i nostri Poliziotti, chiederemo una urgente convocazione al Prefetto di Cagliari.

Ecco le parole del sindacato: “A distanza di un solo giorno dall’aggressione subita da un nostro Poliziotto di Oristano, due Agenti del carcere cagliaritano sono stati aggrediti da un detenuto in turni diversi presso un ospedale esterno.

Episodi che lasciano esterrefatti, l’aggressore ha scaraventato un tavolino della propria camera di degenza su un Agente che lo stava piantonando dopo averlo sputato in faccia. Un altro episodio di violenza è avvenuto nel turno successivo, dove il detenuto particolarmente agitato ha aggredito un altro Agente che, per contenerlo si è procurato una lussazione alla mano”.

“Abbiamo cercato in ogni modo di dialogare con la nostra Amministrazione per evitare che i nostri poliziotti continuino a subire aggressioni chiedendo strumenti e mezzi per fronteggiare e contenere episodi di violenza ma il risultato sinora è preoccupante”. E’ il commento del segretario generale della UIL pa Polizia Penitenziaria Michele CIreddu che aggiunge: “Chiederemo una urgente convocazione al Prefetto perchè anche a Cagliari, constatato che è a rischio la sicurezza dei lavoratori, ci rivolgeremo al massimo rappresentante del Governo in Provincia. Siamo stufi, se l’Amministrazione non è in grado di gestire e garantire la sicurezza dei propri uomini non possiamo continuare a fare da spettatori, se nemmeno il Prefetto riuscirà ad imporre interventi immediati non esiteremo a protestare chiedendo l’avvicendamento di chi dovrebbe tutelare gli Agenti.

L'articolo Carcere di Uta, due agenti aggrediti da un detenuto: “Intervenga il prefetto” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie