sardanews

Ad Alghero, invasione degli alieni della Spoken whord

Questa sera, è in programma nel Distretto della creatività, in Via Simon 5, ospite di ResPublica, il penultimo appuntamento con il duo formato da Pippo Balestra e Little Points

Ad Alghero, invasione degli alieni della Spoken whord

ALGHERO - Ritorna il Poetry Slam Sardegna con “Spoken wHoRd”, la prima e unica rassegna in Sardegna, e forse in Italia, dei migliori spettacoli dei migliori poeti e performer delle migliori scene italiane ed internazionali. Dopo i successi all'Arrubiu Art gallery cafè di Oristano, al The Hor di Sassari ed alla Casa del popolo di Bosa, il duo formato dal “poeta normale” Filippo Balestra e dall'illustratrice Little Points, torna in scena questa sera (sabato), alle 20.30, ospite di ResPublica, nel Distretto della Creatività, in Via Simon 5, ad Alghero.

Le “poesie normali” di Balestra saranno videoaccompagnate, durante la lettura, dalle tavole di Littlepoints; non tavole casuali, ma nove tavole che illustrano nove poesie normali. La lettura affronta svariati temi: orsi nelle grotte, paranoia, tisane, shampoo, il tutto sotto forma di riflessioni sul potere mirate al raggiungimento di un sano e dolcissimo ma irraggiungibile anarchismo. Tra surrealismo politico e paradossi cosmici, Balestra cerca di migliorare la realtà evitandola.

Oltre agli ospiti d'onore, torna in grandissimo stile l'AntiSlam: la gara per la poesia peggiore. I partecipanti cercheranno di fare “il più schifo possibile”, sia nel testo, sia nella performance, ma solo uno ce la farà. Ed allora: che vinca il peggiore. Il vincitore sarà seduta stante nominato “Peggiore poeta d'Italia”. La gara vedrà rinnovato l'antico duello tra Carlo “Gatto” Solinas ed Andrea Doro. Partecipare alla terribile gara antislammistica è semplice: basta mandare una e-mail a Sergio Garau, al'indirizzo web Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure presentarsi a ResPublica armati di pallette di carta. L'ideazione ed organizzazione della nuova ed originale iniziativa, è a cura dello stesso Garau e di Giovanni Salis.

Commenti

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie