sardanews

Uta si colora con la street art: tre nuove opere impreziosiscono la città

Uta si colora con la street art: tre nuove opere impreziosiscono la città

Uta si colora con la street art. Tre nuovi murales impreziosiscono la città fondendosi su alcune delle pareti simbolo per gli utesi. Ecco che da qualche tempo compare sul  muro di cinta dell’Oratorio Parrocchiale un murale del writer Federica Carta, in arte Crisa, ispirato all’acqua, alle nostre origini, ai nostri fiumi. E’ invece del talentuoso Tellas, l’opera artistica che appare in Municipio, ispirata proprio al parco di Ulivi in cui si inserisce. E infine nella Scuola primaria di via Regina Margherita, i bambini potranno ammirare ogni giorno, una bellissima testa di cervo, realizzata dal team Colore Antigu, che richiama una delle risorse più importanti del territorio: il WWF ma anche il parco di Gutturumannu.

“Durante il Festival del Paesaggio di Uta, che si è tenuto a maggio del 2017, si è palesata la volontà della nostra Amministrazione di lasciare un segno tangibile di quanto discusso nei giorni di seminari e convegni ed eventi culturali. Per questo chiudiamo l’anno con tre preziosi interventi artistici su alcune pareti di grande importanza per la Comunità, ad opera di importanti Artisti sardi che stanno portando segni tangibili del loro talento per il mondo. Sono segni importanti per un Paese giovane che ha voglia di partire dalla conoscenza delle proprie origini per lanciare lo sguardo più avanti, verso un futuro ricco di opportunità e al passo coi tempi” commenta la vice sindaca Michela Mua.

“La bellezza, l’arte, la cultura sono valori importanti da restituire al comune sentire. Una politica basata esclusivamente sui fabbisogni primari degli esseri umani non sarà mai capace di soddisfarne davvero le esigenze più profonde – aggiunge-. Un obiettivo che la nostra Amministrazione si è posto è quello di riportare l’arte negli spazi pubblici, inserito all’interno di un disegno più grande: divulgare e approfondire una cultura del territorio e del Paesaggio, basata sulla qualità della vita dei cittadini”.

L'articolo Uta si colora con la street art: tre nuove opere impreziosiscono la città proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie