sardanews

S.Elia, vandali padroni della passeggiata: chiosco bruciato e sfregiato con lo spray

S.Elia, vandali padroni della passeggiata: chiosco bruciato e sfregiato con lo spray

Di Paolo Rapeanu

La prima inaugurazione 3 anni fa, poi l’annuncio dell’ultimazione dei lavori nel 2016, rimasti incompiuti. Il nuovo waterfront a lato del Lazzaretto non spicca il volo e diventa terra di nessuno. Proseguono, al rallenty, i lavori per il Parco degli Anelli
Una pista ciclabile tracciata e una pavimentazione nuova di zecca: senza controlli, rischiano di diventare terreno facile per i vandali. E, nei fatti, nella nuova passeggiata vista mare – che dovrebbe collegare il Lazzaretto a Su Siccu, ma nei fatti termina dopo qualche decina di metri, interrotta da vari blocchi di cemento – c’è chi continua a fare il bello e il cattivo tempo. L’unico chiosco tirato su ha ricevuto la pericolosa “visita” del fuoco, e varie scritte, alcune delle quali “semplici” insulti – quasi tutte fatte con maxi pennarelli e spray – contribuiscono ad aumentare il degrado. Un segno: meglio, più segni, forse fin troppo chiari, che dimostrano che, a tre anni dal primo taglio del nastro, l’area non è ancora decollata a dovere. Quasi nessuno la frequenta, e chi ci bazzica si diverte a distruggere un bene pubblico.
In parallelo – nel vero senso del termine – continua il maxi cantiere del nuovo Parco degli Anelli: prima dei primi mesi del 2018 – da promesse del Comune – il primo lotto non dovrebbe vedere la luce. C’è una maxi partita milionaria sui 22 ettari: undici milioni. È febbraio 2017 quando l’assessore comunale con delega al Verde pubblico, Paolo Frau, è sicuro: “Contiamo di chiudere i lavori nel giro di un anno”. Il tempo scorre e, finora, chi non ha chiuso i “lavori” poco nobili sembrano essere solamente i vandali. Non nel Parco degli Anelli ancora embrione, ma lì a fianco.

L'articolo S.Elia, vandali padroni della passeggiata: chiosco bruciato e sfregiato con lo spray proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine












Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie