sardanews

Maltempo: prima neve in Sardegna

image

Arriva la prima neve della stagione a Fonni (Nuoro) che stamattina si è svegliata con le vette del Bruncuspina imbiancate. I primi fiocchi di neve sono caduti anche in paese ma si sono sciolti quasi subito. Le temperature non sono ancora di quelle che favoriscono le gelate: la colonnina di mercurio a Fonni intorno alle 13 segnava 4 gradi ma è destinata a scendere di qualche punto in serata.

"L'inverno è iniziato - ha detto all'ANSA la sindaca di Fonni, Daniela Falconi, che ha pubblicato su Facebook le foto della nevicata - Quello che è importante adesso è che i bacini si approvvigionino di acqua: neve e pioggia per noi che abbiamo l'acqua razionata sono vitali".

"Per quanto riguarda la stagione turistica invernale - ha proseguito la prima cittadina di Fonni - i visitatori e gli appassionati della neve dovranno pazientare prima di avere il nuovo impianto sciistico che sarà pronto per il prossimo inverno. I lavori, grazie a un vecchio finanziamento che prevede la spendita di 5 milioni di euro, sono iniziati a settembre e in questi giorni l'impresa sta montando la seggiovia. Per la prossima stagione invernale speriamo di avere un impianto all'altezza delle aspettative".   

Fonte: Ansa












Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie