sardanews

Rugby: l'Amatori vince nell'anticipo e vola in classifica

37-7 è questo il risultato finale dell’anticipo della sesta giornata del campionato nazionale di Serie B che ha messo di fronte l’Amatori Rugby Alghero e il Cus Milano, due compagini che fino a prima della gara odierna si trovavano pari punti in classifica a quota 19. Dopo gli 80’ di gioco sono gli algheresi a sorridere vista la vittoria, con tanto di conquista del bonus. 5 punti in totale che fanno salire la formazione allenata da Anversa a 24 punti, solo uno in meno della capolista Monferrato(anche questa impegnata in un anticipo che l’ha vista vittoriosa contro Piacenza). E’ stata una gara avvincente tra due formazioni che non volevano assolutamente lasciare punti l’una all’altra. Ma si sa a Maria Pia è difficile passare e ancora una volta la squadra di casa ha legittimato la superiorità sul proprio campo.

Per la cronaca, anche il primo tempo si è chiuso con i padroni di casa in vantaggio per 19-7. In totale cinque le mete segnate dagli algheresi a firma di Pesapane, Fernandez, Ceglia, Bortolussi e Armani (due tresformate) e due drop di Anversa. L’unica meta dei meneghini è stata invece realizzata, nel primo tempo, da Vicinanza e trasformata da Jannelli. Insomma, nonostante un ritmo di gioco sostenuto, il risultato non è mai stato in discussione e l’Amatori Alghero ha così centrato la sua quinta vittoria. In attesa di vedere i risultati delle altre gare in programma domani, Bortolussi e compagni si godono la posizione da vicecapolista. Adesso i campionati si fermeranno per dare spazio agli impegni dell’Italrugby impegnata nelle gare con Fiji, Argentina e Sudafrica che vedranno della carovana anche il presidente il Dottor Franco Badessi.

Intanto, altra notizia rilevante è la convocazione di tre giocatori dell’Amatori Rugby Alghero nella Nazionale Italian Classic, allenata da Andrea Moretti e presieduta da Marcello Cuttitta per il World Rugby Classic 2017, un appuntamento di prestigio che terrà Hogert Paco, Steven Bortolussi e Juan Sebastian Francesio, impegnati alle Isole Bermuda fino all’11 Novembre prossimo.

Vedi su Algheroeco












Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie