sardanews

Domenica di temporali sull´Isola

Tra le 3 e le 18 di domani, sono previste precipitazioni diffuse, soprattutto sulla Sardegna occidentale. Precipitazioni che assumeranno carattere di rovescio o temporale localmente, anche di forte intensità

image

ALGHERO - «A partire dalle primeore della giornata di domani e per le successive dodici-diciotto ore, si prevedono precipitazioni diffuse con cumulati moderati sulla Sardegna occidentale. Le precipitazioni assumeranno carattere di rovescio o temporale localmente anche di forte intensità».

Questo il fulcro dell'avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Centro funzionale decentrato-Settore meteo, valido a partire dalle 3 di domani, domenica 5 novembre, e valido fino alle 18 della stessa giornata. Stando alla sintesi della situazione e dell'evoluzione sinnottica meteorologica, «una saccatura di origine atlantica attraverserà la Sardegna nel corso della giornata di domani, preceduta da aria calda e umida».

«Contemporaneamente, un'onda depressionaria di origine polare si approfondirà sull'Europa centro-settentrionale, per poi raggiungere anch'essa il Mediterraneo centro-occidentale e favorendo un'intrusione di aria fredda. L'incontro di tali masse d'aria determinerà precipitazioni a carattere temporalesco anche sull'Isola».

Commenti

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie