sardanews

Archeologia: quattro incontri ad Alghero

L´associazione culturale Tholos organizza una serie di conferenze sui siti archeologici del territorio di Alghero e sulla Sardegna romana, tenute dall´archeologo Alberto Gavini, dottore di ricerca in Storia antica e Archeologia

image

ALGHERO - L'associazione culturale Tholos, nata oltre venti anni fa per promuovere la nascita del Museo archeologico cittadino, si occupa di approfondire e diffondere la storia e l'archeologia attraverso conferenze, pubblicazioni e visite guidate nei siti di maggior interesse. In questo contesto, l'associazione organizza una serie di conferenze sui siti archeologici del territorio di Alghero e sulla Sardegna romana, tenute dall'archeologo Alberto Gavini, dottore di ricerca in Storia antica e Archeologia.

Si svolgeranno quattro incontri, aperti al pubblico, a partire da domani, sabato 4 novembre, quando si parlerà di “Turris Libisonis e i culti isiaici”. Si proseguirà poi sabato 11 “Dall'edilizia pubblica a quella funeraria”, e sabato 25 “Il culto di Mitra tra Roma, Ostia e la Sardinia”, per concludersi sabato 2 dicembre, con “La romanizzazione delle aree interne e i centri di Karales e Nora”. Tutti gli incontri si svolgeranno alle 17.30, nella sala Mosaico del Museo della Città.

Commenti

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie