sardanews

“Caro pap? di Pirri, volete trasformare i figli in dei falliti? Le vacanze le meritiamo noi”

image

Il papà di Pirri che attacca i docenti perchè suo figlio è subissato di compiti durante il ponte festivo e la famiglia non può andare in gita provoca un dibattito senza esclusione di colpi tra lettori di Cagliari Online. “Ho l’impressione che gli asini, i maestri asini, sopperiscano assegnando i compiti a casa ai propri allievi per coprire la propria incapacità di insegnare in classe, durante le ore di lezione. I compiti a casa, dovrebbero farli loro”, attacca nella nostra fan page Pietro Mastio e la discussione si accende. Chi ha ragione, genitori e prof? Federica Diana non ha dubbi: “Ma fate sul serio?abolire i compiti?Basta la spiegazione a scuola per imparare a svolgere le equazioni? Basta la spiegazione in classe per ricordarti date e avvenimenti importanti durante il periodo fascista??Ma fatemi il favore!! I compiti servono ad imparare bene ciò che si é fatto in classe,serve ad allenarsi su un argomento.Siete una massa di ignoranti”.

I toni della polemica insomma non sono affatto soft. “Quando questo bambino crescerà e diventerà professore anziché rimanere una capra ignorante,andrà a fare tutte le gite che vorrà.Per ora un sano sacrificio per la cultura gli farà solo bene.Se invece il problema è dei genitori che non possono muoversi da casa, si diano pace”, sostiene Anna Maria Mura. E giù decine di risposte infuocate: ” Potevo capire se si fosse lamentato l’ alunno… per piacere non invertiamo i ruoli. E poi se proprio ci teneva ad andare nel paese d’ origine con la famiglia avrebbe portato un po di libri e quaderni appresso… non credo che i compiti svolti in un altro paese implichino chissà quale differenza. Siamo fra il ridicolo e il grottesco”, attacca Pasquale Arrigo. “A chi è invidioso del fatto che i docenti hanno troppe vacanze dico che ce le meritiamo perché da piccoli abbiamo fatto i compiti studiato e responsabilmente fatto il nostro dovere di studenti. Senza sacrificio non si ottiene nulla. Fate dei vostri dei falliti.contenti voi!!!!”, spiega l’insegnante Maria Cristina Pani. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'articolo “Caro papà di Pirri, volete trasformare i figli in dei falliti? Le vacanze le meritiamo noi” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie