sardanews

Giuseppe Casu direttore Coldiretti Roma

Importanti novità nei quadri alti della Coldiretti laziale. L´agronomo di Alghero subentra a Roberto Scano alla direttore della federazione di Roma. Le sue dichiarazioni

image

ALGHERO - Un cambio al vertice di Coldiretti Lazio e per la prima volta è una donna ad andare alla direzione della federazione regionale. È Sara Paraluppi, agronoma, originaria di Mantova, residente da anni a Roma, dove lavora presso la direzione generale della confederazione e dove, nell'ultimo anno, si è occupata prevalentemente della gestione dei processi amministrativi finalizzati alla ricostituzione del sistema produttivo agricolo delle regioni colpite dal terremoto.

E le novità nei quadri alti della Coldiretti laziale non sono finite. Infatti Giuseppe Casu (nella foto), 41 anni, agronomo di Alghero, è il nuovo direttore della federazione di Roma. Casu ha guidato dal 2014 la Coldiretti di Oristano. In precedenza era stato vicario a Sassari e dirigente della federazione regionale sarda. Ora subentra a Roberto Scano, che ha guidato la federazione romana dal 2015.

«Presenza sul territorio e ascolto dei soci. Sono queste, da sempre, le caratteristiche del mio modus operandi che nel tempo conto di imprimere anche a Roma, perché la struttura centrale e le ramificazioni territoriali si muovano, in continuità col passato, su questi schemi e con queste modalità di azione» ha detto Casu nel saluto di presentazione al consiglio provinciale.

Commenti

Vedi su Alguer.it












Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie