sardanews

Museo del Porto: targa per Gabriella Mondardini

Sabato 4 novembre alle 18 la cerimonia per lo scoprimento della targa presso il Museo del Porto lo stesso di cui è stata ispiratrice e mentore, come della cultura del mare, dei pescatori e delle loro imbarcazioni

image

PORTO TORRES - Una targa dedicata alla memoria della studiosa Gabriella Mondardini Morelli professoressa di Antropologia culturale nella facoltà di Lettere e Filosofia di Sassari, scomparsa qualche anno fa. Sabato 4 novembre alle 18 la cerimonia per lo scoprimento della targa presso il Museo del Porto lo stesso di cui è stata ispiratrice e mentore, come della cultura del mare, dei pescatori e delle loro imbarcazioni.

All’evento organizzato dal club Inner Wheel di Porto Torres presieduto da Pina Acciaro interverranno Attilio Mastino, rettore emerito dell’università degli studi di Sassari, Gabriella Gasperetti ispettrice Beni culturali della sovraintendenza di sassari e Nuoro e Lorenzo Nuvoli, direttore del Museo del Porto e presidente di Assovela. Alla cerimonia sarà presente anche Fabrizio Budroni, artigiano-ceramista autore della targa.

Un riconoscimento affinché tutti coloro che transiteranno davanti al Museo ricordino l’esempio della studiosa conosciuta per la sua carica vitale, la simpatia, la professionalità e la dedizione al dovere. Scomparsa nell'agosto del 2014 all'età di 73 anni ha scritto diversi saggi sul mare.

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie