sardanews

Nuovi arresti alla Marina, FdI: “Smentito chi parla di percezioni”

image

Ringraziamo gli uomini delle Forze dell’Ordine per il loro impegno ma gli ennesimi arresti di stranieri nel Quartiere Marina (giovani senegalesi in fuga per il furto di uno scooter ) dimostrano che quanto detto dal Prefetto, dal Sindaco e da quanti hanno frettolosamente dichiarato che non c’è nessun nesso tra immigrazione e allarme sicurezza viene smentito ogni giorno che passa e che non si fa abbastanza per prevenire situazioni di pericolo che, in caso di molestie, non sempre vengono denunciate” è il commento di Salvatore Deidda, portavoce regionale di Fdi-An.

“Non vogliamo creare allarmismo contro immigrati o altro ma è ovvio che le soluzioni da trovare verso la criminalità nostrana e quella straniera siano diverse e su quest’ultima vorremmo vedere finalmente espulsioni e rimpatri in modo da non trovarli nuovamente a delinquere, come spesso accade, nel Quartiere Marina o in città” continua l’esponente di Fdi-An.

“Vorremmo capire se c’è un controllo sulle residenze e dove vivono questi immigrati pregiudicati, se qualcuno li aiuta a nascondersi offrendo loro ospitalità o magari sono in qualche ritrovo di fortuna, come quello da noi segnalato in uno stabile abbandonato dell’Università di Cagliari, affianco a Viale Fra Ignazio” conclude Deidda ” dandoci l’impressione concreta che non c’è nessun controllo sulla situazione degli immigrati presenti nel nostro territorio”.

“Ribadiamo ancora una volta l’appello affinché siano messe in campo quelle misure per prevenire. più uomini delle forze dell’ordine, più telecamere, espulsioni e rimpatri coatti. La legalità richiesta dal Quartiere non ha colore e non dovrebbe avere bandiera politica ma a quanto pare c’è chi pensa che negando l’esistenza di un problema il tutto si risolva. Purtroppo i cittadini si scontrano con la realtà Siamo nuovamente pronti a scendere in piazza”.

L'articolo Nuovi arresti alla Marina, FdI: “Smentito chi parla di percezioni” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie