sardanews

Dem-Bruno, c’è convergenza: ore decisive

La città cresce, ore decisive per il proseguo della consiliatura. Pd, Partito dei Sardi, Democratici per Alghero, Lista Civica X Alghero, Sinistra Civica, Upc, Campo Progressista e Mdp Art.1 partecipano al tavolo allargato del Centrosinistra

image

ALGHERO - Convergenza programmatica sui punti più qualificanti per la crescita della città, cari al Partito democratico e già ricompresi nel programma amministrativo Dem, su cui si riconoscono tutte le forze progressiste, oggi maggioranza ad Alghero. In attesa delle comunicazioni ufficiali, sarebbe questo l'esito degli ultimi incontri del tavolo allargato del Centrosinistra locale [LEGGI], promosso ad Alghero proprio dalla segreteria Pd, che nella giornata di martedì ha visto la presenza in via Mazzini del sindaco dimissionario Mario Bruno.

Proprio come deliberato dal congresso cittadino svoltosi qualche settimana fa [LEGGI], i Democratici si fanno promotori della ricostruzione di un quadro politico-amministrativo moderno e riformista stabile, in grado di superare le laceranti divisioni del passato: un percorso rigoroso, quello intrapreso da Salis e compagni, con l'obbiettivo d'incidere presto su scelte e crescita amministrativa.

Urbanistica, col piano comunale, quello di conservazione e valorizzazione della Bonifica e il piano del Parco; nuova mission di Secal e accompagnamento alla crescita intrapresa delle società partecipate; rilancio sinergico del Porto turistico: questi alcuni dei punti su cui si potrebbe concretizzare un primo appoggio programmatico all'attività amministrativa che darebbe sufficienti garanzie e prospettive, e potrebbe convincere il sindaco a ritirare le dimissioni.

In questo contesto si tratterebbe d'individuare gli uomini giusti in grado di supportare le numerose progettualità in capo all'amministrazione comunale, al tempo stesso quelli su cui investire per affrontare le sfide future. In attesa di capire le strategie e le prospettive, il tempo stringe: entro il 5 novembre Mario Bruno dovrà annunciare se c'è una maggioranza in grado di supportare il governo cittadino.

[foto Pd Alghero]

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie