sardanews

Sanremo, i 5 sardi in finale: c’è anche un gruppo cagliaritano

image

Dopo una intera mattina di ansia per gli oltre 800 Prefinalisti Nazionali che hanno gareggiato a Sanremo, tra il 19 e 28 Ottobre scorso, provenienti da tutte le Regioni Italiane, valutati dalla Commissione di AREA SANREMO che organizza il concorso-accademia, ecco finalmente, all’ora di pranzo, i nomi dei 145 prescelti che potranno proseguire il Concorso.

Tra i 145 finalisti, sono 5 gli artisti sardi scelti dalla Commissione, che adesso, per davvero, dovranno mettercela tutta per vincere l’ambito trofeo di un posto al Festival di Sanremo 2018. Ecco i nomi dei 5 fortunati concorrenti della Sardegna che si stanno giocando un posto al Festival: gli Ars Sonorum,  di Cagliari, Luciano  Caddia di San Gavino, Shamira Casu di San Gavino e residente ad Olbia, Carolina Cauli, nata a Carbonia e residente a Calasetta e gli Hashtag  (gruppo vocale di 4 elementi) di Sassari.

I 145 si ritroveranno nuovamente a Sanremo, al Palafiori, dal 24 al 26 Novembre per la Finale Nazionale. Tra questi, Lunedì 27 Novembre, al Teatro del Casinò di Sanremo, verranno proclamati gli 8 vincitori di AREA SANREMO 2017.

Al termine di questa fase finale il giudizio passerà alla commissione Rai ed al direttore artistico Claudio Baglioni, che sceglierà, tra gli otto vincitori di Area Sanremo 2017, i 2 cantanti di AREA SANREMO 2017 che hanno diritto di accedere direttamente alla Sezione Giovani del Festival di Sanremo 2018, come prevede il regolamento RAI del Festival.

Gli altri 6 Giovani che saliranno sul palco dell’Ariston saranno scelti tra dodici artisti selezionati dal Direttore Artistico Claudio Baglioni tra le 646 domande pervenute alla commissione musicale Rai dalle Case Discografiche. Il tutto avverrà nel corso della trasmissione «Sarà Sanremo», in diretta il 15 dicembre su Rai1, da Sanremo-Villa Ormond. Da questo momento in poi sarà davvero Festival.

L'articolo Sanremo, i 5 sardi in finale: c’è anche un gruppo cagliaritano proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine












Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie