sardanews

La sfida di Maura, 28 anni: “Sorrisi e buona volontà, largo ai giovani nella storica panetteria di Pirri”

image
Dopo moltissimi anni di onorata carriera, Giuseppina Piras – signora Pina per tutti – lascia la panetteria di via del Risorgimento. “Mi riposo e inizio la mia seconda vita, lasciando l’attività tra le mani di una giovane, come è giusto che sia. Mi dispiace solo abbandonare i miei clienti, loro si sfogavano con me e io mi sfogavo con loro”. A livello di chiacchiere e dei classici problemi di tutti i giorni, beninteso.
 E a Pirri un pezzo di storia passa il testimone, “largo ai giovani”, dice signora Pina. La nuova numero uno della panetteria di via del Risorgimento è Maura Ottonello, 28 anni. “C’è la buona volontà e la consapevolezza che è un lavoro duro e tosto. Ci sono tantissimi disoccupati, ai giovani come me dico di provare ad aprire, se possibile, un’attività propria e vedere come va. Per la mia avventura, mi auguro che vada tutto bene”. I clienti non sono tutti uguali, ognuno ha le sue preferenze e le sue abitudini anche nel comprare il pane. “Verissimo. Bisogna saperli accontentare, servirli sempre col sorriso sulla faccia ed essere sempre di buonumore e gentili”.

L'articolo La sfida di Maura, 28 anni: “Sorrisi e buona volontà, largo ai giovani nella storica panetteria di Pirri” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine












Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie