sardanews

Gran Prix di Ginnastica 2017, Carlotta Ferlito a Cagliari

image

Si completa il quadro delle presenza al Grand Prix di Ginnastica 2017. Ancora grandi nomi, dunque, per lo show del 12 novembre, quando il PalaPirastu di Cagliari diventerà per un giorno il centro del Mondo della ginnastica grazie alle esibizioni spettacolari dei campioni azzurri e degli ospiti internazionali, tra i quali entrano a far parte la ginnasta olimpica dell’Artistica Carlotta Ferlito, il trio dell’Aerobica Marcello Patteri, Sara Natella ed Emanuele Caponera, e Lorenzo Martino e Rebecca Sirca per l’Acrobatica.

Carlotta Ferlito, la vincitrice dello scorso Grand Prix, dunque torna in pedana per difendere il titolo conquistato al PalaOlimpia di Verona, quando l’atleta catanese si esibì insieme al gruppo The Van Houtens, band reduce dal talent show StraFactor, sulle note del loro singolo “Copacabana”, incantando la giuria e gli spettatori con volteggi dal richiamo carioca per celebrare la sua partecipazione alle ultime Olimpiadi di Rio. Si completa così il parterre della Ginnastica Artistica femminile che quest’anno, oltre a due interpreti di livello internazionale come Carlotta Ferlito e Lara Mori, guarda anche al futuro verso i prossimi Giochi a cinque cerchi giapponesi con le giovani promesse della Nazionale, le FATE Asia e Alice D’Amato, Francesca Noemi Linari, Giorgia Villa ed Elisa Iorio.

Con la Ginnastica Aerobica, invece, tornerà a casa un altro atleta sardo, oltre a Nicola Bartolini dell’Artistica: Marcello Patteri, originario di Dorgali (NU) e Campione italiano di specialità nel 2016, rientrerà in Sardegna insieme a Sara Natella ed Emanuele Caponera dopo aver conquistato il quarto posto agli Europei 2017 di Ancona, festeggiando col pubblico cagliaritano gli importanti risultati ottenuti da un’altra delle stelle del territorio.

Al PalaPirastu spazio anche per la giovanissima coppia della Ginnastica Acrobatica formata da Lorenzo Martino e Rebecca Sirca, reduce dall’ottima prova in Polonia agli Europei di Rzeszow nella categoria 12-18 anni, terminata con un settimo posto che fa già presagire un futuro luminoso per entrambi. L’Acrogym porterà così sulla pedana del Grand Prix di Ginnastica tanto spettacolo, grazie alle performance esplosive e dinamiche tipiche della specialità, mentre arricchiranno ulteriormente il programma le esibizioni di Ginnastica per tutti (GpT) dei gruppi Gymnaestrada e Ritmica 2000.

Tanti nomi che vanno ad aggiungersi al già ricco programma del Grand Prix di Ginnastica di Cagliari:  oltre ai già citati, il pubblico sardo potrà ammirare le due stelle internazionali Eleftherios Petrounias e Linoy Ashram; la Squadra nazionale italiana di Ritmica al completo e le individualiste Alexandra Agiurgiuculese Milena Baldassarri; i campioni della Nazionale maschile di Artistica Ludovico EdalliMarco SarrugerioMarco LodadioStefano Patron e Carlo Macchini.

Il costo del ticket, con posto unico non numerato, è di 16 euro (12 euro per i tesserati Federginnastica), con agevolazioni e scontistiche per società affiliate alla FGI fino ad esaurimento delle disponibilità. La vendita dei biglietti è attiva sulla piattaforma online www.ticketone.it, oppure tramite Call-center al numero 892.101 (servizio a pagamento) e presso i punti vendita Ticketone. La Segreteria dedicata all’evento, raggiungibile al numero 366/6257294 e all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Il galà di ginnastica anche quest’anno mantiene il suo carattere social, per seguire l’evento e restare sempre aggiornati sulle ultime novità. Oltre alla pagina Facebook ufficiale (Grand Prix di Ginnastica) gli appassionati potranno consultare anche i profili Twitter (@GPginnastica) e Instagram (grandprixinnastica) per informarsi, trovare contenuti dedicati al mondo della ginnastica e non perdere nemmeno un volteggio dei propri atleti preferiti. L’hashtag ufficiale della manifestazione è #GrandPrixGinnastica.

Il Grand Prix di Ginnastica è organizzato dalla Federginnastica, con il Comitato regionale Sardegna, in collaborazione con SG Plus Ghiretti & Partners, con il supporto di Regione Autonoma della Sardegna con “Sardegna isola senza fine”, CONI Sardegna, Comune di Cagliari, Camera di Commercio di Cagliari e Fiera della Sardegna. Ulteriori dettagli sul sito www.federginnastica.it e sulla Pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/GrandPrixdiGinnastica.

L'articolo Gran Prix di Ginnastica 2017, Carlotta Ferlito a Cagliari proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine












Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie