sardanews

«Via Lussu e via Pertini a senso unico, troppi incidenti»

Insicure e in palese violazione del Codice della strada: via Emilio Lussu e via Pertini non presentano le condizioni di sicurezza e di regolare viabilità. La denuncia arriva dall’associazione politico-culturale Porto Torres in Movimento

image

PORTO TORRES - Insicure e in palese violazione del Codice della strada: via Emilio Lussu e via Pertini non presentano le condizioni di sicurezza e di regolare viabilità. La denuncia arriva dall’associazione politico-culturale Porto Torres in Movimento che evidenzia come «su quelle strade percorse da decine di auto e moto in entrambe le direzioni, la velocità è sostenuta» sostengono «a volte raggiungono i 100 chilometri orari, ben superiore al limite previsto».

Una situazione resa ancora più pericolosa dalle diverse auto parcheggiate in entrambi i lati delle strade «che riducono sensibilmente la carreggiata, teatro di diversi incidenti», aggiunge l’associazione . La proposta di Porto Torres in Movimento indirizzata all’amministrazione comunale è quella di prendere in considerazione l'istituzione dei sensi unici secondo la direzione che parte da via della Libertà verso via Balai e da via Pertini verso via della Libertà, «in modo tale da mettere in sicurezza le due più importanti arterie stradali della C1/2 prima che succeda l'irreparabile».

Vedi su Alguer.it












Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie