sardanews

Uta, arrivano i fondi della citt? metropolitana: 1,6 milioni per le opere pubbliche

image
Il primo atto  che sancisce l’avvio di importanti opere pubbliche ad Uta è stato siglato nei giorni scorsi con  la firma della convenzione tra comune  e Città metropolitana. Un milione seicento mila euro necessari a  “cambiare il volto del paese” e offrire sevizi più efficienti. Secondo passo,  portare a termine l’iter per affidare i lavori esecutivi delle opere.
“Abbiamo chiesto un anticipo del 10 per cento su queste somme, e come da crono programma approvato dal Ministero,  partiremo con  la messa in sicurezza e l’adeguamento energetico delle scuole, l’impermeabilizzazione degli edifici e il rifacimento totale dei servizi sanitari” afferma il sindaco Giacomo Porcu -. Secondo step previsto per 2018  il rifacimento del campo da calcio in erba sintetica all’interno del polo sportivo “Bascus Argius”, dove verrà realizzata anche  la copertura dello skate park, dando una nuova immagine ad un complesso datato quasi 30 anni e che potrà divenire un centro d’attrazione per tanti giovani sportivi.
“Altro intervento di importanza strategica sarà la messa in sicurezza e manutenzione del primo lotto stradale di via Sant’Ambrogio, che collega Uta alla Strada Provinciale SP 2 Pedemontana, divenuto negli anni l’accesso più trafficato per il paese e che necessita da tanti anni di importanti opere di manutenzione, per garantire maggior sicurezza ai mezzi in transito. Nello stesso intervento è previsto l’avvio del primo tratto di pista ciclopedonale”.
Per il primo cittadino gli utesi potranno “apprezzare concretamente cosa significhi far parte della Città Metropolitana di Cagliari, ed essere usciti da uno storico isolamento”.
“Potremmo finalmente realizzare progetti che sembravano impossibili fino a pochi anni fa”, commenta.
“Aver fatto parte del primo consiglio metropolitano e vedere l’avvio di queste opere dà la dimensione di come si possa, in breve tempo, realizzare tanto e bene, ora pensiamo ai nuovi importanti obiettivi  a vantaggio dei 430.000 cittadini della città metropolitana: l’ampliamento del trasporto pubblico che colleghi tutti e 17 i comuni. I primi passi importanti fatti dal nuovo Ente e dal CTM vanno nella giusta direzione” aggiunge l’Assessore Andrea Onali .

L'articolo Uta, arrivano i fondi della città metropolitana: 1,6 milioni per le opere pubbliche proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine












Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie