sardanews

CALCIO, Le pagelle di Torino-Cagliari: 2-1

image

Rafael: vivo. Blocca a terra numerosi tentativi dalla distanza, non è fortunato sulla respinta di piede che porta al secondo gol granata.

Romagna: attento. Si produce in un’altra prova di carattere e qualità, ben figurando con buona continuità.

Dall’87° Giannetti: n.g.

Andreolli: sdentato. Viene preferito a Ceppitelli, come sempre risulta lontano nei momenti clou. Perde una parte di dente per una testata di Belotti.

Capuano: insufficiente. A parte un inserimento aereo offensivo, patisce Ljajic e non dà impressione di grande solidità difensiva.

Faragò: pendolare. Sale e scende sulla destra, con buona personalità e diversi cross all’attivo. Un punto di forza.

Cigarini: anonimo. Tocca diversi palloni, solo in uno degno di nota perché blocca un’azione avversaria.

Barella: certezza. Corre e si fa vedere, insacca la rete del vantaggio, stop di sinistro e tiro di destro a incrociare. Ancora troppo nervoso e falloso.

Dal 69° Sau: s.v.

Padoin: onesto. Inizia con un paio di buone iniziative con relativi traversoni, poi viene assorbito nelle pieghe della gara ed esce per infortunio.

Dal 77° Miangue: acerbo. Appare ancora troppo indisciplinato dal punto di vista tattico, fatto che lo espone a disimpegni rischiosi.

João Pedro: latitante. Con la fascia al braccio, non riesce ad incidere sebbene all’inizio fosse sembrato pimpante.

Pavoletti: ingombrante. Solita lotta facendo valere i centimetri, risulta essere forse un po’ troppo macchinoso.

Farias: distratto. Finora non c’è traccia del famoso “spaccapartite”. Ha però il merito dell’assist a Barella, anche se si incarta su un’altra buona chance.

López: efficace. Il Cagliari ha senza dubbio visto dei miglioramenti caratteriali e di approccio dal suo arrivo. La sconfitta di Torino, da questo punto di vista, fa meno male di altre subite in precedenza. Continuerà a concentrarsi sulla linea difensiva, il vero tallone d’Achille di questo gruppo. Primo tempo molto positivo, ripresa decisamente peggio.

Fabio Ornano

(admaioramedia.it)

Fonte: Admaioramedia









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie